In attesa di Cooking Art

Sabato 20 e domenica 21 ottobre (dalle 12 alle 22)

Eccomi qui a ricordarvi l’evento gastronomico che abbiamo scelto per voi, per la serie “Un sorriso Utile”.

Abbiamo ricevuto molte richieste, a dimostrazione di quanto intrigante sia questo tipo di manifestazione, affidata alla maestria di chef di altissimo rango e,  per questo, famosissimi ed alla regia del più autorevole esperto di enogastronomia italiano, nonché grande giornalista del settore, Luigi Cremona.

E’ d’obbligo, dunque, qualche precisazione, per soddisfare la curiosità di quanti siano interessati e degli altri che  non abbiano ancora richiesto chiarimenti.

“La Montagna con stile” è il leitmotiv dell’evento, ovvero la ricerca edonistica di quanto della montagna sia bello, buono, autentico.

All’ingresso, presso il desk dell’Associazione Amici della Caritas, contestualmente all’offerta minima di 10 euro, vi sarà dato un bicchiere per la degustazione dei vini (che dovrete restituire all’uscita oppure potrete trattenere con un contributo di 2 € ) ed un coupon attraverso il quale aggiudicarsi una delle pietanze cucinate per voi, espressamente, dal vostro chef  favorito.

Ci hanno chiesto: è possibile degustare anche le pietanze elaborate da altri chef, visto che sono in 12?

Certo che sì! Ovviamente, con un contributo in situ per ogni piatto supplementare agognato!

C’è, insomma, da costruirsi, se lo si desidera, un menù assolutamente personalizzato per il pranzo (se si preferiscono, per l’ingresso le ore diurne) o per la cena (se si vuole chiudere la giornata in… bellezza/bontà!).

Ci sono poi lezioni di cucina gratuite da parte degli chef, per gli aspiranti cuochi casalinghi…

Nulla vi impedirà, offrendo, certo, una seconda volta i 10 euro per l’ingresso, di tornare il giorno dopo, per ripetere l’esperienza e degustare altri piatti, per un nuovo, succulento pasto…

L’appuntamento è presso le Officine Farneto (ex magazzini di casermaggio al Foro Italico,Via dei Monti della Farnesina, 77 (www.officinefarneto.it).

Restando a disposizione per ulteriori chiarimenti, rinnovo, caldamente, a tutti l’invito a partecipare a questo primo e speciale appuntamento con l’alta gastronomia!

Maria Adalgisa Tomassetti (Gisa)

 

 

 

 

No comments yet.

Leave a Reply

*