Galà della Solidarietà per Torrita di Amatrice, venerdì 16 dicembre 2016, ore 20:30

Cari Amici Caritas,

vogliamo, in occasione del Natale, far sentire la nostra vicinanza e dare un piccolo ma concreto aiuto a chi ha subìto il tremendo dramma del terremoto.

La Caritas, sempre vicino a chi soffre, ci ha offerto l’ospitalità della Casa di Accoglienza nel bellissimo parco di Villa Glori, per il Galà della Solidarietà organizzato dalla Federazione Italiana Cuochi (FIC), associazione no profit, che dal 24 Agosto 2016 è impegnata per l’emergenza terremoto del Centro Italia, nei comuni di Amatrice (Torrita e Santa Giusta), Accumoli (Illica), Balzo di Montegallo in provincia di Ascoli Piceno, Muccia e San Severino in provincia di Macerata.

Come già fatto per i precedenti terremoti dell’Abruzzo e dell’Emilia Romagna, questo Galà della Solidarietà permetterà alla FIC di donare la sera stessa il ricavato dell’evento alle istituzioni locali, in questo caso di Torrita di Amatrice, come simbolo di tutti gli altri comuni colpiti dal sisma.

All’evento parteciperanno le istituzioni locali e nazionali, il Dipartimento di Protezione Civile e Agenzia Regionale di protezione Civile del Lazio, i rappresentanti delle Associazioni di Volontariato, e soprattutto chiunque di noi voglia condividere questa serata di solidarietà.

Gli stessi splendidi cuochi, che hanno aiutato immediatamente e stanno tuttora aiutando sul posto i nostri fratelli terremotati, ci offriranno un menù fatto con grande professionalità ed amore.

Luigi Cremona presenzierà all’evento e gli altri volontari dellAssociazione Amici della Caritas serviranno ai tavoli, con qualche imperizia ma con lo stesso amore…

Ringraziamo per l’ospitalità e il supporto: Monsignor Enrico Feroci, Direttore della Caritas diocesana di Roma e i padroni di casa: gli ospiti, gli operatori Caritas di Villa Glori, la direttrice Fabiana Arrivi.

L’offerta minima richiesta, è di € 50 per persona. Vi aspettiamo venerdì 16 dicembre, ore 20:30 presso la Casa di Accoglienza CARITAS Villa Glori, via Venezuela,27, Roma.

Per informazioni e prenotazioni potete rivolgervi a +39 340 828 8154emergenze@fic.it oppure a Emanuela +39 06 90670211info@amicicaritas.it

I posti sono purtroppo solo 220, vi preghiamo quindi di effettuare subito la prenotazione per essere sicuri di poter partecipare.

Grazie

Renato De Silva                                                                                       Roberto Rosati

Presidente Associazione Amici Caritas di Roma                                     Vice Segretario Nazionale FIC Federazione Italiana Cuochi

Presidente Nazionale Dipartimento Solidarietà Emergenze FIC